Power Up, PokerStars spinge sugli esport. Newzoo: “Mercato da +33% nel 2017”
Difficile dire se Power Up potrà essere la nuova gallina dalle uova d’oro di PokerStars, ma dal lancio in UK – avvenuto qualche mese fa – l’ibrido tra poker ed esport ha sicuramente solleticato l’interesse di molti giocatori, non solo britannici.
Evidentemente i dati in possesso di PokerStars hanno spinto la poker room della picca a continuare l’investimento. Ne è la riprova il lancio di una campagna promozionale destinata in particolar modo ai nuovi iscritti.
In Power Up esistono dei “poteri” che possono modificare l’esito di una partita
Power Up: espansione e bonus
I giocatori di Power Up avranno a disposizione due nuovi stake: quelli da 25 centesimi e quelli da 15 dollari, che si vanno ad aggiungere agli stake da 1, 3 e 7 dollari già disponibili al momento del lancio lo scorso ottobre.
Inoltre, tutti i nuovi iscritti del Regno Unito riceveranno dei ticket gratuiti per provare Power Up a soldi veri, senza dover depositare. Sarà sufficiente aprire un nuovo conto di gioco per ottenere ticket da 25 centesimi.
A testimonianza di quanto PokerStars creda in Power Up, esclusivamente per il mercato britannico è stata sviluppata una app per tablet.
Ecco il video della campagna promozionale nel Regno Unito:
Il boom degli esport
Che sia Power Up o qualsiasi altro prodotto futuro, PokerStars sembra aver aperto ormai definitivamente le porte agli esport, convinta – come tante aziende di altri settori – dai dati che ne dimostrano una crescita esponenziale.
Secondo quanto riporta Newzoo, nel 2017 il volume d’affari degli esport è stato di 655 milioni di dollari, il 33% in più rispetto al 2016. Nell’annuale Global Esports Market Report, Newzoo prevede un ulteriore ‘boost’ per il 2018, con il volume d’affari che dovrebbe salire addirittura a 906 milioni di dollari.
L’analisi è delle più rosee: nel giro di tre anni, il mercato arriverà quasi a triplicare: nel 2021 è previsto un giro d’affari da 1,65 miliardi di dollari, soprattutto grazie alle fette di mercato del Nord America e della Cina.