Alex Dreyfus (GPI) lancia la cryptovaluta ufficiale del PSG: i tifosi potranno essere “socios”

Alex Dreyfus, boss del ranking Global Poker Index e della GPL, fondatore della defunta e storica room francese Chili Poker, si è tuffato nel mondo delle crypto currency con lo sviluppo della tecnologia blockchain, attraverso la sua start up chiliZ.

Alex Dreyfus (a destra) con il manager del PSG Marc Armstrong

Da sempre maestro nel marketing e nella comunicazione, Dreyfus ha annunciato un accordo importante.

La sua società ha firmato una partnership a lungo termine con il Paris Saint Germanin, uno dei club più ricchi del mondo. L’obiettivo è  lanciare il token ufficiale del club francese, grazie alla nuova piattaforma Socios sviluppata da Dreyfus e soci. Oltre al PSG, la società maltese ha annunciato di essere pronta a rendere pubblici altri accordi di partnership con top team europei.

L’obiettivo della piattaforma Socios è quella di consentire ai club di calcio di poter “monetizzare” l’ampio bacino d’utenza dei propri supporter in tutto il mondo, anche attraverso il lancio di cryptovalute e soprattutto, grazie alla tecnologia blockchain.  In modo tale da mettere il tifoso al centro della vita del club (consentendogli di votare creando una sorta di partecipazione diretta nella governance del club in questioni relativamente importanti).

La piattaforma sembra ispirarsi, in un certo senso, alla struttura dei club spagnoli come Real Madrid, Barcellona, Atletico Bilbao che hanno centinaia di migliaia di soci che finanziano la squadra.

“In qualità di “Official Branded Cryptocurrency Partner” del Paris Saint Germain, Socios.com lavorerà a fianco del club per sviluppare la strategia blockchain del PSG, per fruttare al massimo la tecnologia volta a migliorare e far crescere l’ engagement dei fan”.

In vista di questa forte collaborazione, “Socios.com lavorerà per la realizzazione della prima Token Offering (FTO) al mondo, con i fan parigini che potranno acquistare il token brandizzato che gli consentirà di interagire con il club, attraverso una piattaforma mobile per votare e per partecipare a vari sondaggi e ricerche.

“Ai possessori di token – si legge nel comunicato – sarà inoltre concesso l’accesso ad esclusivi premi, contenuti ed esperienze uniche” studiate ad hoc per i fan. “La partnership fa parte della più ampia strategia del club per integrare la tecnologia blockchain, per migliorare il suo rapporto con i fan e gestire al meglio le operazioni aziendali. Attraverso Socios.com, le transazioni saranno completamente digitali, sicure, trasparenti e interamente connesse alla vera esperienza dei fan”.

“Socios trarrà vantaggio anche da una vasta gamma di diritti marketing”.

Marc Armstrong, Chief Partnerships Officer di Paris Saint Germain, ha dichiarato: “Sempre all’avanguardia dell’innovazione digitale, Paris Saint-Germain è determinata a sfruttare le opportunità che la criptovaluta può offrire. Questa tecnologia rivoluzionaria avrà un impatto importante sulla strategia aziendale complessiva del club e sul modo in cui interagiamo con i nostri fan. Siamo lieti di dare il benvenuto a Socios.com nella famiglia Paris Saint-Germain “.

Alexandre Dreyfus, fondatore e CEO di Socios.com, ha dichiarato: “Siamo lieti e orgogliosi di aver firmato questo accordo con il Parigi Saint-Germain come il nostro primo club con cui possiamo lavorare per sviluppare la sua strategia per coinvolgere i tifosi attraverso la piattaforma blockchain di Socios.com. Oltre ad essere un leader nel campo di calcio, Paris Saint-Germain è anche un pioniere digitale e questo dimostra la sua leadership nell’innovazione. Ammiriamo la visione del Club di essere il primo club nel mondo del calcio ad adottare questa nuova tecnologia e stabilire un nuovo standard nel coinvolgimento dei fan “.

Socios.com è la piattaforma che consente la prima votazione tokenizzata al mondo in cui i fan del calcio possono avere voce diretta in alcune delle numerose decisioni che prendono le loro squadre del cuore. Possono accedere a uno status di fan d’élite attraverso premi ed esperienze unici associati alla proprietà. Socios.com consente alle società calcistiche di realizzare la trasformazione digitale attraverso la tecnologia blockchain. I club che aderiscono alla piattaforma possono monetizzare le proprie basi di fan attraverso un’offerta Fan Tokenisation (FTO) unica e innovativa, in cui i fan acquistano i token del marchio. La proprietà del token di un club offre anche l’accesso a uno status di fan d’élite attraverso un esclusivo programma di fidelizzazione che offre esperienze esclusive, premi e diritti di voto in determinate decisioni del club”.

“Socios.com è alimentato dalla piattaforma chiliZ fintech e dal token chiliZ ($ CHZ), che è stato sviluppato per aiutare i team sportivi ad aumentare il coinvolgimento dei fan e realizzare investimenti essenziali dalla monetizzazione dei tifosi. Soprannominato ‘Socios 2.0’, la piattaforma rappresenta semplicemente la digitalizzazione di questo modello di gestione. All’inizio di quest’anno, il team di Socios.com ha raccolto più di $ 66 milioni di finanziamenti da alcune delle più grandi borse di criptovaluta del mondo, tra cui Binance, oltre che dai principali fondi crittografici asiatici” conclude il comunicato stampa.

Grazie alla piattaforma creata da Dreyfus e soci, i supporter potranno quindi dire la loro e votare su alcune importanti questioni gestionali della vita societaria. Saranno coinvolti con importanti iniziative del club, anche a migliaia di chilometri di distanza faranno parte a 360 gradi delle iniziative della squadra del cuore con diritto di voto.

20€ FREE CON DEPOSITO DI SOLI 5€ su NewGioco, per giocare a Poker, Scommesse o Casinò. Registrati ora da questo link!
È un’esclusiva Assopoker!

CONTINUA A LEGGERE